Assogestioni
 

Induction session

 

Induction session Practice Training "Essere componenti di organi sociali"

Assogestioni e Assonime presentano per la prima volta l'Induction session Practice training "Essere componenti di organi sociali" nell'ambito del programma di formazione per i componenti degli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate, dedicata alle cc.dd. soft skills richieste ai componenti degli organi sociali.

Il programma di formazione - coordinato da Margherita Bianchini (Vicedirettore Generale di Assonime) e da Massimo Menchini (Direttore Corporate Governance di Assogestioni) - è riservato ai componenti, attuali e potenziali, degli organi di amministrazione e controllo delle società quotate, ai segretari dei consigli e ai rappresentanti delle strutture societarie di supporto a tali organi e intende approfondire i compiti e le responsabilità degli amministratori e dei sindaci attraverso non solo un inquadramento teorico ma anche una Boardroom Dilemma Simulation, organizzata in collaborazione con Deloitte, mediante la quale poter fare esperienza diretta di una situazione di crisi aziendale, sotto la guida di un team con esperienza internazionale che seguirà lo svolgimento della simulazione e, dopo un'analisi dei comportamenti posti in essere, presenterà i risultati dell'esperienza con focus specifici sui punti di maggiore criticità.

Il corso, riservato a un massimo di venti persone, si svolgerà con simile programma a Roma il 31 maggio presso la sede di Assonime in Piazza Venezia n.11, e a Milano il 29 novembre presso Palazzo Clerici in via Clerici n.5. In ciascuna delle due giornate è previsto un networking lunch sponsorizzato da Georgeson.

Scarica la brochure

 

Mappa