Assogestioni
 

Induction session

 

Induction session Follow Up: Operazioni con parti correlate e remunerazione degli amministratori

Assogestioni e Assonime presentano la IV edizione della prima di una serie di giornate di approfondimento nell'ambito del programma di formazione per i componenti degli organi di amministrazione e controllo delle società quotate.

Il corso - coordinato dal Vicedirettore generale di Assonime, Carmine Di Noia, e dal Direttore corporate governance di Assogestioni, Massimo Menchini - offre un approfondimento specifico su temi di grande attualità per le società quotate italiane: le operazioni con parti correlate e la remunerazione degli amministratori.

In relazione alle procedure con parti correlate, saranno approfonditi sia il profilo della regolamentazione attualmente in vigore sia le procedure e i relativi adempimenti degli emittenti, nonché il ruolo ricoperto dagli amministratori indipendenti. per quanto riguarda la remunerazione degli amministratori, verranno analizzati in particolare la struttura delle remunerazioni e le funzioni del comitato per la remunerazione con l'ausilio di alcuni esperti.

Il corso, a numero chiuso e rivolto principalmente a coloro che hanno già seguito il programma di Induction session, si svolgerà il 19 giugno 2015 a Roma, presso la sede di Assonime, dalle ore 8.45 alle ore 17.45.

Scarica la brochure.

 

Mappa