Assogestioni
 

Assogestioni

 

Protocolli e Relazioni

Il protocollo di autonomia è il punto di riferimento per le associate per la definizione della best practice in tema di gestione dei conflitti di interesse. Il documenti fornisce raccomandazioni in tema di identificazione dei conflitti di interesse e di misure di carattere organizzativo e procedure per la loro efficiente gestione.

Le misure organizzative si sostanziano nell'individuazione delle competenze in tema di conflitti di interesse di organi e funzioni aziendali, nella puntuale definizione delle attribuzione dei consiglieri indipendenti e nella disciplina del cumulo di funzioni. Il protocollo non ha carattere vincolante poiché ciascuna società è libera di aderirvi. Le Associate sono tuttavia chiamate a dare informazione all'associazione in merito all'adesione al Protocollo. La Relazione sul Protocollo offre un'analisi dello stato di adozione del Protocollo di autonomia per la gestione dei conflitti di interessi.

Teaser image link to article Analisi dello stato di adozione del Protocollo di autonomia per la gestione dei conflitti di interessi (Anno 2015)

Analisi dello stato di adozione del Protocollo di autonomia per la gestione dei conflitti di interessi (Anno 2015)


21/03/2016

Teaser image link to article Relazione sul Protocollo di autonomia (anno 2013)

Relazione sul Protocollo di autonomia (anno 2013)

Il documento contiene i dati relativi all’adesione al Protocollo di autonomia per la gestione dei conflitti di interessi approvato dall’assemblea straordinaria dell’Associazione nell’anno 2010.
03/04/2014

Teaser image link to article Protocollo di Autonomia per la gestione dei conflitti d'interesse (english version included)

Protocollo di Autonomia per la gestione dei conflitti d'interesse (english version included)


31/07/2015

Teaser image link to article Principi per la selezione dei candidati alle cariche sociali in sociatà quotate

Principi per la selezione dei candidati alle cariche sociali in sociatà quotate


26/02/2014

 
 

Mappa