Assogestioni
 

Induction session

 

Induction session settembre-novembre 2012

Assogestioni e Assonime presentano la prima “Induction Session per amministratori indipendenti e sindaci alla luce del nuovo Codice di autodisciplina”, un programma di formazione sui compiti e le responsabilità inerenti la carica di componente di organi di amministrazione e controllo di società quotate, in linea con quanto raccomandato dal nuovo Codice di Autodisciplina.

Al fine di facilitare la partecipazione, il corso si svolgerà, con contenuti identici, sia a Milano, nelle giornate del 21 e 28 settembre 2012, presso la sede di Assogestioni, sia a Roma, il 16 e 30 novembre 2012, presso la sede di Assonime.

Il programma di formazione -  coordinato dal dott. Carmine di Noia (Vicedirettore generale Assonime) e dal dott. Massimo Menchini (Direttore corporate governance Assogestioni) - è riservato ai componenti degli organi sociali in carica in società quotate nonché a soggetti interessati a ricoprire ruoli analoghi e comprende approfondimenti sulle seguenti tematiche: i) i sistemi e principi di amministrazione e controllo; ii) la composizione e il funzionamento degli organi sociali; iii) il sistema dei controlli; iv) la responsabilità degli amministratori; v) le remunerazioni degli amministratori; vi) le operazioni con parti correlate; vii) l’informativa societaria. In entrambe le giornate di ciascun corso sono previsti networking lunch sponsorizzati da Georgeson ed Egon Zehnder International.

Il corso è riservato a un massimo di venti persone.

E’ prevista una riduzione dei costi di partecipazione per gli associati ad Assogestioni e Assonime (previa iscrizione e fino a esaurimento posti).

Scarica il programma

 

Mappa