Assogestioni
 

Eventi

 

IL SALONE DEL RISPARMIO


È il più importante evento italiano interamente dedicato al settore del risparmio gestito. La manifestazione, organizzata da Assogestioni, si propone di favorire lo sviluppo di relazioni commerciali all’interno del mercato, rafforzare l’identità del settore del risparmio gestito e contribuire alla sua crescita.

Il Salone del Risparmio si tiene annualmente a Milano e riunisce nell’arco di tre giorni tutti gli operatori dell'industria (SGR, SIM, banche, società di investimento estere, reti di distribuzione, investitori istituzionali e promotori finanziari) e le società di servizi che lavorano a stretto contatto con gli addetti ai lavori, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e i media.

Il programma della manifestazione prevede conferenze e seminari dedicati al settore dell’asset management e ai temi legati al mondo del risparmio e dell’investimento, oltre a corsi di formazione gratuiti. Le prime due giornate, caratterizzate da un taglio B2B e destinate all’approfondimento delle principali tematiche d’attualità per l’industria, sono rivolte agli operatori e agli altri stakeholder del settore. Nella giornata conclusiva il pubblico di investitori privati e studenti ha la possibilità di dialogare con i professionisti del settore, imparare a conoscere gli strumenti di risparmio e raccogliere informazioni utili per operare scelte di investimento consapevoli.

Scarica l'infografica sui numeri dell'edizione 2016 che trovi nei Documenti della tua area riservata e visita il sito dell'evento.

 

Mappa