Assogestioni
 

FINANZA BASE

VADEMECUM - IL RISPARMIO, DOVE LO METTO ORA?

VademecumChe cos’è un fondo? Perché investirci? Quali rischi corro? Che cosa fare nei momenti di crisi?
Sono alcune delle domande che i risparmiatori si pongono e alle quali Assogestioni, in collaborazione con i propri associati, ha risposto in un Vademecum intitolato “Il risparmio, dove lo metto ora?”.

Il manuale si rivolge al mercato retail e presenta le risposte ai quesiti più rilevanti che i risparmiatori vorrebbero rivolgere al settore del risparmio gestito, per conoscere in modo più adeguato il mondo dei fondi comuni.

Le domande contenute nel manuale sono emerse da una indagine condotta da Tomorrow SWG. La ricerca aveva lo scopo di capire quali fossero, in questo particolare momento, i dubbi e gli interrogativi inespressi di chi investe in fondi, chi l’ha fatto in passato e chi potrebbe farlo in futuro.

L’obiettivo del Vademecum è offrire ai risparmiatori gli strumenti e le informazioni necessarie per avere un ruolo attivo nelle proprie scelte finanziarie e valutare le proposte di investimento in modo più consapevole.

Scarica il Vademecum in formato pdf

 

Per approfondire visita anche:

 

Gli addetti ai lavori possono richiedere alcune copie cartacee del Vademecum contattando l’ufficio comunicazione dell’associazione (le richieste verranno evase fino ad esaurimento delle scorte).

 

Mappa