Assogestioni
 

Assogestioni Formazione

GOVERNO DELLA SGR E COMPETENZA 'DOVUTA' DAGLI AMMINISTRATORI

Data: 22/01/2016

L'attuazione della direttiva AIFM ha reso centrale anche per l'ordinamento italiano comprendere l'esatta portata e ampiezza degli obblighi gravanti sugli amministratori di una SGR.

Assogestioni propone la Seconda edizione del Fund Director Training Seminar - Governo della SGR e competenza "dovuta” dagli amministratori, finalizzato a inquadrare e approfondire il tema delle competenze e delle responsabilità degli amministratori di SGR ai sensi della disciplina civilistica e delle norme speciali di settore.

Rispetto alla Prima edizione, il Training Seminar è questa volta articolato in un modulo generale e un modulo speciale, di due giornate ciascuno, con la possibilità di partecipare anche a uno solo di essi. Il primo modulo si terrà il 17 e 18 dicembre 2015 mentre il secondo modulo si svolgerà nelle giornate del 22 e 29 gennaio 2016. Entrambi i moduli si terranno a Milano presso il Circolo della Stampa. I due moduli, oltre ad affrontare i medesimi profili già trattati nella Prima edizione (i doveri e le responsabilità degli amministratori, il sistema dei controlli interni, l’esternalizzazione di funzioni, le politiche di remunerazione, il processo decisionale d’investimento, la valutazione dei beni del fondo, la gestione conflitti d’interessi, le misure in materia di inducement), si soffermano anche su alcune delle recenti novità derivanti dal recepimento della CRD IV, di interesse per le SGR, SICAV e SICAF (requisiti degli esponenti aziendali, obbligo di astensione dei soci e degli amministratori in caso di deliberazioni in conflitto d’interessi, sistemi di segnalazione, regime sanzionatorio).

Il corso si terrà presso il Circolo della Stampa e prevede la partecipazione di un numero limitato di persone (max 20) per garantirne lo svolgimento in forma seminariale.

La brochure in allegato illustra il programma, gli orari e le modalità di iscrizione.

Scarica la brochure

 

Mappa