Assogestioni
 

Al via l’Italy Corporate Governance Conference

L’evento organizzato da Assogestioni e Assonime, si terrà il 10 e l’11 dicembre alla Borsa di Milano e vedrà tra i relatori anche il premier Conte e il ministro Tria


5 dicembre 2018 - Il 10 e l’11 dicembre si terrà presso la Borsa di Milano l’Italy Corporate Governance Conference (Icgc). All’evento parteciperanno anche il premier Giuseppe Conte e il ministro dell’Economia Giovanni Tria.

L’Icgc, evento ideato e organizzato da Assogestioni e Assonime, mira a offrire alla comunità finanziaria internazionale un’opportunità di discussione sui temi di corporate governance più rilevanti per gli investitori istituzionali e le aziende quotate. L’Icgc è organizzata in collaborazione con l’Ocse e con il supporto di Borsa italiana.

Dal 2014 l’Italy Corporate Governance Conference riunisce i rappresentanti nazionali e internazionali di istituzioni, aziende e società di investimento, promuovendo un dialogo aperto a partire dalla prospettiva italiana. L’intento è potenziare il ruolo delle buone pratiche di governance nel promuovere la creazione di valore sostenibile.

Emittenti e investitori incontreranno i policy maker per una discussione aperta su diverse tematiche. Tra queste, le nuove sfide della corporate governance nell’evoluzione normativa e tecnologica; lo sviluppo delle pratiche di engagement per un dialogo costruttivo tra i consigli di amministrazione e gli azionisti; le pratiche di implementazione, prospettive e opportunità degli azionisti di controllo.

Per prendere parte all’incontro è necessario accreditarsi sul sito della conferenza.

 

Mappa