Assogestioni
 

Assogestioni presenta il corso sulle novità normative. Aperte le iscrizioni

È pronta la quarta edizione del Training Seminar. Il programma di formazione è finalizzato a fornire annualmente un aggiornamento sulle principali novità normative, a livello europeo e nazionale, che interessano il settore.

Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione del “Training Seminar - Assetti organizzativi e doveri di comportamento delle Sgr alla luce di MiFID II, MAR e altre novità normative”. Il programma di formazione è finalizzato a fornire annualmente un aggiornamento sulle principali novità normative, a livello europeo e nazionale, che interessano il settore del risparmio gestito. Il corso è coordinato da Roberta D’Apice, Direttore Settore Legale di Assogestioni, e prevede la presenza di esponenti delle Autorità di vigilanza, esperti del settore e operatori professionali.

Il corso si terrà a Milano presso palazzo Clerici (Via Clerici 5), il 15, 20 e 21 marzo. Esso si articola in due parti:

- il Fund Director Programme (15 marzo), che si rivolge ai componenti dell’organo di amministrazione e anche di controllo delle SGR di fondi aperti e chiusi (mobiliari e immobiliari), delle SICAV e delle SICAF nonché ai soggetti interessati a ricoprire ruoli analoghi. Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un massimo di 20 persone. Il programma di formazione è finalizzato a inquadrare e approfondire il tema delle competenze degli amministratori, soprattutto se indipendenti o comunque non esecutivi, alla luce delle principali novità normative;

- il Fund Compliance Programme (20 e 21 marzo), destinato ai responsabili della funzione di compliance, legale e audit delle SGR di fondi aperti e chiusi (mobiliari e immobiliari), delle SICAV e delle SICAF nonché ai soggetti interessati a ricoprire ruoli analoghi. Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un massimo di 40 persone. Il programma di formazione è finalizzato ad approfondire le principali novità in materia di mercati finanziari.

Per sapere di più sul programma delle due parti del Training Seminar, sugli orari e sulle modalità di iscrizione è possibile consultare la brochure. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Organizzativa (alessia.dicapua@assogestioni.it - 06.68405934).

training_seminar_mi_15-20-21_marzo.pdf

 

Mappa