Assogestioni
 

#ICU2017: al Salone una giornata sul “Capitale Umano”

Una giornata divisa in 4 momenti dedicata ai giovani interessati a conoscere le opportunità di carriera offerte dall’industria del risparmio gestito ed entrare in contatto diretto con le società di gestione, anche attraverso momenti informali di networking. Il tutto guidati dai professionisti del settore. Sono questi gli ingredienti della giornata di formazione e orientamento intitolata "Il tuo Capitale Umano #ICU2017" organizzata da Assogestioni a Milano il prossimo 13 aprile al Salone del Risparmio.

L’appuntamento, con inizio alle 11.30, sarà aperto dal Presidente di Assogestioni Tommaso Corcos che racconterà le sfide e le opportunità per chi intraprende una carriera nel risparmio gestito.

A seguire gli studenti avranno l'occasione di ascoltare l'intervento di Paolo Gallo, responsabile delle risorse umane per il World Economic Forum. Egli, facendo tesoro della lunga sua esperienza maturata nelle più prestigiose organizzazioni internazionali, cercherà di affidare ai giovani una bussola per costruire una carriera di successo, mantenere la rotta giusta e far carriera senza perdere sé stessi.

Nel pomeriggio gli studenti avranno l'occasione di conoscere gli impegni della vita quotidiana dei gestori ascoltando le testimonianze di chi ogni giorno gestisce i risparmi degli italiani, e di conoscere la finanza anche da un punto di vista diverso dando uno sguardo alle opportunità professionali per una finanza sostenibile. Ad accompagnare i giovani, nel corso della giornata #ICU2017, Fabio Tavelli di SkySport.

L'iniziativa è resa particolarmente innovativa dall'opportunità offerta agli studenti di incontrare durante la giornata i rappresentanti di Sgr italiane ed estere. Coloro che avranno caricato il proprio CV su www.iltuocapitaleumano.it potranno partecipare alle selezioni per gli stage offerti dalle società.

 

Mappa