Assogestioni
 

Assogestioni sostiene il FAI – Fondo Ambiente Italiano attraverso il Salone del Risparmio con il contributo per il restauro dell’Abbazia di S. Maria di Cerrate a Lecce

18 giugno 2018 - Lo scorso 13 giugno si è tenuto a Villa Necchi Campiglio (Milano) il tradizionale incontro annuale dei Corporate Golden Donors FAI, quest’anno dedicato al Complesso Abbaziale di Cerrate. Villa Necchi Campiglio a Milano ha ospitato oltre 80 aziende, per una serata interamente dedicata al Bene recentemente restituito alla collettività.

L’importante intervento di restauro condotto dal FAI a Cerrate, che ha interessato l’edificio e gli affreschi, risalenti al XII secolo, riportando la Chiesa alla sua bellezza e soprattutto alla sua originaria funzione, è stato reso possibile anche grazie al sostegno del Salone del Risparmio, l’evento ideato e organizzato da Assogestioni.

Nel 2017 infatti Assogestioni ha avviato una nuova importante collaborazione, sostenendo il FAI – Fondo Ambiente Italiano con un contributo per il restauro dell’Abbazia di S. Maria di Cerrate tra Squinzano e Casalabate in provincia di Lecce, Bene in concessione al FAI dal 2012 e riportato al suo antico splendore dal mese di aprile.

La collaborazione, sorta dalla volontà comune di sostenere e promuovere le ricchezze culturali e paesaggistiche del nostro Paese, proseguirà nel corso di tutto l’anno attraverso la rubrica ‘La domenica fuori luogo’ su www.focusrisparmio.com, che continuerà a raccontare ai suoi lettori, per due domeniche al mese, i luoghi e le iniziative promosse dal FAI.

20180618_assogestioni_fai_.pdf

 

Mappa